W12 Compatta - Lo strumento di autocontrollo per i comuni più piccoli

La nuova soluzione di Inventsys

Anche i comuni più piccoli devono effettuare l’autocontrollo prescritto per la fornitura dell’acqua potabile, per esempio attraverso la direttiva W12 della Società per le aziende dell’acqua, del gas e del teleriscaldamento “SSIGA”. Inventsys ha realizzato specificamente per questa direttiva una soluzione W12 indipendente. Il tool chiamato “W12 Compatta” è semplice, efficiente, ha costi contenuti e vi accompagnerà passo per passo nell’applicazione.

«Noi, in quanto piccola squadra, volevamo un tool W12 semplice e non complicato – e lo abbiamo trovato da Inventsys.»

Michael Holliger, fontaniere per la fornitura dell’acqua di Rupperswil

Siete interessati?

Proprio quello che serve ai comuni più piccoli: così si può definire la nuova soluzione “W12 Compatta” di Inventsys, che si rivolge principalmente a comuni fino a 5000 abitanti. Perché anche loro devono effettuare l’autocontrollo per la fornitura dell’acqua potabile e questo non è sempre un compito facile.

Con il tool di Inventsys, certificato “SSIGA”, i fontanieri possono assolvere sistematicamente questo compito, prendendo in considerazione tutto quello che è importante: durante la valutazione W12, la valutazione dei rischi e la gestione dei rischi residui. I documenti organizzativi vengono salvati direttamente nel software. Ciò significa che i fontanieri non devono più occuparsi di consultare i classatori e sono preparati in maniera ottimale per le ispezioni.

Solo funzioni rilevanti per la W12

Fino ad ora, Inventsys ha offerto il modulo W12 esclusivamente insieme al proprio software dedicato alla manutenzione, in quanto questi due strumenti si completano in modo ottimale. Allora perché ora una soluzione indipendente? Martin Morawetz, CEO di Inventsys lo spiega così: “Naturalmente digitalizzare l’intera manutenzione offre il vantaggio maggiore. Ma possiamo comprendere le piccole aziende dell’acqua, che non vogliono intraprendere direttamente questo passo. Proprio per loro abbiamo realizzato la soluzione ‘W12 Compatta.”

Inventsys facilita l’ingresso. Anche Michael Holliger, fontaniere di Rupperswil ha vissuto il corso di formazione per la W12 in questo modo: „Il corso forniva tante informazioni ed era comprensibile per tutti.” Al termine, l’esperto ha potuto procedere immediatamente.

Sempre aggiornati

Per Inventsys, quale leader del mercato per la realizzazione digitale della W12, è implicito rappresentare, il più velocemente possibile e sempre facilitando il cliente, qualsiasi modifica effettuata alla direttiva W12 da parte della “SSIGA” (vedi box delle informazioni). In questo modo, scegliendo la soluzione di Inventsys, le aziende fornitrici hanno la certezza di essere sempre aggiornati.

Aggiornamento della direttiva W12

Markus Biner, l’esperto per l’acqua della “SSIGA” dichiara: «Basandoci sulle esperienze maturate nella pratica con la realizzazione della direttiva W12 abbiamo revisionato la direttiva stessa. Il contenuto esistente è stato controllato e le prescrizioni relative alla valutazione sono state ampliate con ulteriori procedimenti per il trattamento. In questo modo sono disponibili ulteriori cinque moduli. La direttiva W12 revisionata per tutte le forniture dell’acqua sarà disponibile a partire dalla fine del 2022.”

Siete interessati?