Domande frequenti
Aree di applicazione
Per quali settori di applicazione Inventsys è adatto?
Il software di manutenzione è stato progettato appositamente per i comuni e le reti interconnesse che gestiscono i loro impianti e le loro reti per l'acqua, l'elettricità e il gas in conformità alle normative vigenti e alle regole riconosciute. I responsabili dei pozzi, i gestori delle reti elettriche, i gestori del gas, le società di servizi incaricate e gli ingegneri ottengono un rapido successo nella digitalizzazione degli inventari degli impianti e dei processi di manutenzione. Il sistema può essere facilmente configurato anche per altri settori con frequenti interventi di manutenzione e operazioni all'aperto, come il teleriscaldamento, le reti di comunicazione, lo smaltimento dei rifiuti, le fognature, l'arredo urbano, i parchi giochi e le strutture ricreative. Con Inventsys, i comuni possono iniziare a vivere la Smart City!
Per saperne di più
Welche Art von Anlagen können mit der Lösung von Inventsys erfasst werden?
Unsere Instandhaltungssoftware enthält eine Vielzahl vordefinierter Anlagenarten und Unterhaltsarbeiten in den Bereichen Wasser, Strom und öffentliche Infrastruktur, mit denen Sie rasch Effizienzsteigerungen in der Wartung erreichen – zum Beispiel bei Hydranten, Schiebern, Verteilerkästen, Reservoiren, Pumpstationen, Transformatoren, Druckreduzierventile, Zählern und Hausanschlüssen. Sie können jederzeit beliebige weitere Objektarten und Eigenschaften hinzufügen sowie notwendige Kontroll- und Instandhaltungsroutinen konfigurieren.
Gas: Possiamo integrare anche i contatori intelligenti per il gas?
Grazie all'inventario digitale del nostro software di manutenzione, anche le attività speciali possono essere facilmente pianificate e il loro completamento monitorato. In questo modo è possibile stabilire priorità e scadenze, assegnare i compiti a persone o team qualificati e visualizzare lo stato attuale. Le misure e le letture dei contatori vengono registrate direttamente in formato digitale.
Ecco come funziona
Possiamo mappare il nostro BQM/QS esistente per il gas nel sistema Inventsys?
Sì, i sistemi e i processi - compresi i documenti e le attività rilevanti per l'AQ - possono essere mappati nel nostro software. In questo modo, i processi sono documentati e più facili da dimostrare.
Ecco come funziona!
Possiamo gestire i nostri contatori intelligenti o digitali con il sistema di Inventsys?
I contatori intelligenti o digitali - per l'elettricità, l'acqua, il gas o altre reti - possono essere facilmente registrati come installazione nel nostro software di manutenzione. La sostituzione, la manutenzione, la calibrazione o la lettura dei contatori possono essere create come attività. In questo modo è possibile stabilire priorità e scadenze, assegnare i compiti a persone o team qualificati e visualizzare lo stato attuale. Le misure e le letture dei contatori vengono registrate direttamente in formato digitale.
Il software di manutenzione Inventsys ci aiuta a rispettare la normativa "sunshine"?
Sì. La necessaria raccolta sistematica dei dati è notevolmente semplificata da un inventario digitale degli asset e della rete. Tra le altre cose, è possibile registrare digitalmente le condizioni e l'età degli impianti, i rapporti di interruzione, gli interventi di manutenzione e riparazione e la conformità alle linee guida e ai requisiti di legge. In questo modo è possibile raccogliere i dati sull'infrastruttura, sui costi e sulla sicurezza dell'approvvigionamento necessari per la regolamentazione del sole. Inoltre, il nostro sistema consente di identificare il potenziale per pianificare ed eseguire la manutenzione in modo più efficiente - la base per un miglioramento mirato del Sunshine Ranking.
Ecco come funziona!
In che modo il software di manutenzione Inventsys ci supporta rispetto alla Strategia energetica 2050?
Grazie alla nuova legge federale sull'energia, sta aumentando il numero di impianti fotovoltaici e di biogas, ma anche di contatori intelligenti e di altri componenti digitali del sistema energetico. Di conseguenza, il controllo della rete diventa sempre più complesso per il gestore della rete. Un inventario digitale per reti e impianti vi aiuta ad affrontare questa sfida in modo efficiente e a garantire la sicurezza dell'approvvigionamento nonostante la crescente complessità.
Ecco come funziona!
Concordate una presentazione