Domande frequenti
Interfacce e tecnica
Come posso continuare a lavorare quando la batteria del tablet è scarica?
Grazie alla compatibilità della nostra app con tutti i dispositivi mobili più comuni (Android e iOS), è possibile ricorrere rapidamente a un dispositivo sostitutivo. Ad esempio, utilizzate il vostro smartphone privato per un breve periodo.
Di quali attrezzature e strutture informatiche abbiamo bisogno per utilizzare il software di manutenzione Inventsys?
Potete utilizzare qualsiasi computer già in vostro possesso, nonché telefoni cellulari e tablet. Grazie all'architettura cloud, non sono necessari server, installazioni locali di software o altre strutture informatiche. Per il lavoro sul campo, consigliamo un tablet robusto e protetto dalle intemperie su cui installare la nostra applicazione. Saremo lieti di aiutarvi nella scelta.
Possiamo collegare i nostri sistemi IT, come il GIS o il sistema di controllo, con Inventsys?
Sì: nel GIS vengono archiviati i dati geografici e tecnici sulle linee di utenza, mentre Inventsys può essere utilizzato per pianificare e documentare le singole attività di manutenzione. Entrambi i sistemi si completano a vicenda e Inventsys può essere collegato in modo ottimale con qualsiasi GIS per evitare duplicazioni. I messaggi provenienti dai sistemi di controllo, dai sensori e dai dispositivi IoT possono essere inoltrati al software, utilizzati per aggiornare lo stato dell'impianto e aggiunti al giornale digitale dell'impianto o generare automaticamente ordini di lavoro.
Per saperne di più
Abbiamo già registrato i dati in un GIS o in un altro software di manutenzione. Possiamo continuare a utilizzarli?
Sì - offriamo una funzione di importazione intelligente, i dati vengono migrati automaticamente in breve tempo. È inoltre possibile collegare in modo ottimale il proprio GIS con il nostro software.
Di più
Non sarebbe più pratico per le aziende di servizi pubblici gestire tutti i dati in un unico sistema, cioè unire il GIS e il software di manutenzione?
I due sistemi hanno un modo di pensare diverso, il che è logico. In senso figurato, un GIS è il tavolo da disegno dell'ingegnere ed è quindi progettato per l'ingegneria, per dati che cambiano raramente. Il nostro software, invece, è orientato al lavoro esterno, con tutti gli ordini, i messaggi e i processi di lavoro quotidiani. Si concentra su ciò che conta per i team di manutenzione: un utilizzo mobile, semplice e intuitivo su dispositivi Android e Apple, anche senza connessione dati. È proprio questa semplicità e affidabilità, importante per i tecnici sul campo, che si perde quando si cerca di mappare GIS e manutenzione in un unico sistema.
Di più
L'app funziona anche senza connessione al cellulare, cioè offline?
Sì. I dati necessari vengono sincronizzati sul dispositivo mobile, in modo che tutti i membri del team possano svolgere il proprio lavoro sul campo anche senza connessione al telefono cellulare. Il database centrale viene aggiornato alla successiva connessione alla rete.
Su quali dispositivi mobili possiamo utilizzare l'app?
La nostra applicazione supporta di serie i dispositivi Apple iOS e Android. Ciò significa che può essere utilizzata con i più comuni smartphone e tablet. Su richiesta, saremo lieti di consigliarvi i dispositivi più adatti.
Concordate una presentazione