Thurtal-Andelfingen ora lavora in digitale
Implementate subito Inventsys e avviate la manutenzione digitale quest'inverno
Finalmente un lavoro digitalizzato tramite un'app invece di liste di controllo su carta: i responsabili dei pozzi del gruppo Thurtal-Andelfingen Water Supply ora svolgono i loro compiti con l'aiuto dell'intuitivo software di manutenzione Inventsys. L'implementazione è stata rapida e semplice.
Il Gruppo di approvvigionamento idrico Thurtal-Andelfingen gestisce circa 20 impianti. Il responsabile dei pozzi Gerhard Bichsel e i suoi due colleghi utilizzano ora il software Inventsys per la manutenzione. L'intera implementazione ha richiesto solo pochi giorni. "Grazie al software di facile comprensione, abbiamo potuto iniziare subito", dice Gerhard Bichsel. "Inventsys ci ha accompagnato in modo professionale". Per un breve periodo, i responsabili dei pozzi hanno eseguito i processi in parallelo con liste di controllo cartacee e digitali per acquisire fiducia nell'uso del sistema. "Ma presto abbiamo abbandonato gli elenchi cartacei. Perché lavorare in digitale è efficiente, affidabile e divertente".
Con l'app Inventsys, gli ingegneri di pozzo hanno sempre tutti i dati dell'impianto aggiornati e completi sul loro tablet. Il lavoro completato viene documentato e può essere rintracciato in qualsiasi momento, il che è importante per l'AQ. Anche il passaggio di consegne settimanale tra i supervisori dei pozzi è più semplice: "Non dobbiamo più ricordare tutti gli eventi e i messaggi, perché ora sono registrati digitalmente.
CINQUE PASSI VERSO IL LAVORO DIGITALIZZATO
In sole quattro settimane, il team del gruppo Thurtal-Andelfingen Water Supply ha seguito tutte le fasi:
Inizio: i dipendenti ricevono il loro login personale e fanno immediatamente esperienza con il sistema.
Registrazione: gli utenti vengono istruiti e registrano le prime installazioni, con tanto di foto. Vengono aggiunti compiti come i controlli giornalieri o settimanali.
Iniziare in modo digitale: già il primo giorno dopo la registrazione, i dipendenti utilizzano l'app e si familiarizzano con la gestione quotidiana del sistema. Ulteriori impostazioni e campi possono essere facilmente aggiunti su base continuativa.
Ampliamento continuo: gradualmente i dati vengono completati: gli utenti inseriscono altre aree o l'elenco completo degli impianti, nonché tutti i lavori di manutenzione e controllo.
Conclusione del progetto: durante l'incontro finale con Inventsys, vengono scambiate le esperienze e chiariti gli ultimi punti in sospeso. I clienti possono contare sul supporto di Inventsys in qualsiasi momento dopo l'implementazione.