Finalmente si lavora in digitale tramite app invece di checklist cartacee. I fontanieri del gruppo di approvvigionamento idrico di Thurtal-Andelfingen ora svolgono i loro compiti utilizzando l'intuitivo software di manutenzione di Inventsys. L'implementazione è stata facile e veloce.
Il gruppo di approvvigionamento idrico Thurtal-Andelfingen gestisce circa 20 impianti. Recentemente, il fontaniere Gerhard Bichsel ed i suoi due colleghi hanno iniziato a utilizzare il software di Inventsys per la manutenzione. L'intera implementazione ha richiesto solo pochi giorni. «Grazie al software di facile comprensione, siamo stati in grado di iniziare subito», dice Gerhard Bichsel. «Inventsys ci ha dato una guida professionale.» Per un breve periodo, i fontanieri hanno eseguito i processi in parallelo con le checklist su carta ed in digitale al fine di acquisire fiducia nell’utilizzo del sistema. «Ma presto abbiamo fatto a meno delle liste cartacee. Perché il lavoro digitalizzato è efficiente, affidabile e divertente».
Con l'app di Inventsys, i fontanieri hanno sempre tutti i dati attuali e completi dell'impianto sul tablet.I lavori completati sono documentati e possono essere rintracciati in qualsiasi momento - importante per la GQ.Anche il trasferimento del lavoro tra i fontanieri su base settimanale è più facile. «Non dobbiamo più ricordare tutti gli eventi ed i messaggi perché ora essi sono registrati digitalmente.»
IN CINQUE PASSI VERSO IL LAVORO DIGITALIZZATO
In sole quattro settimane, il team del gruppo di approvvigionamento idrico Thurtal-Andelfingen ha compiuto tutti i passi: