12 motivi in più per festeggiare

«È il momento perfetto per il lavoro digitale!» A questo hanno pensato altri 12 tra Comuni e sistemi di rete, che hanno optato per il nostro software di manutenzione. Ogni nuovo cliente rappresenta un motivo per cui festeggiare. Siamo molto orgogliosi di potervi presentare qui di seguito 12 nuovi clienti:

Cumün da Scuol

Il sistema di approvvigionamento idrico del Comune di Scuol (GR) si occupa della manutenzione degli impianti di captazione dell’acqua potabile, dei serbatoi, degli idranti e del sistema di distribuzione dell’acqua. Scuol, nella Bassa Engadina, è il comune svizzero più esteso.

Comune di Geroldswil

Il sistema di approvvigionamento idrico di Geroldswil (ZH) fornisce acqua ai circa 5000 abitanti e alle piccole industrie locali. Tra i suoi impianti include un serbatoio, la stazione di pompaggio a gradini così come l’intera rete di distribuzione con idranti e pozzi.

Comune di Oetwil an der Limmat

Il Comune di Oetwil an der Limmat (ZH) si è unito al consorzio di approvvigionamento idrico GOW (vd. sotto) attraverso il quale riceve acqua anche dall’Associazione di economia delle acque della valle della Limmat. Dispone inoltre di sorgenti di proprietà. L’acqua viene fornita ai clienti in due zone di pressione.

Comune di Seuzach

Il sistema di approvvigionamento idrico di Seuzach (ZH) fornisce ogni anno circa 550 000 m3 di acqua potabile alle abitazioni e alle aziende presenti nel Comune. Gestisce una rete di condotte lunga oltre 70 km. Il 94% circa dell’acqua potabile distribuita è di provenienza sotterranea.

Associazione regionale per l’approvvigionamento idrico Wühre, Sissach

Tutt’intorno al Comune di Sissach (BL) la RWV Wühre è responsabile degli impianti primari per la fornitura e la potabilizzazione dell’acqua. Attraverso i consociati vengono rifornite le aree di Sissach, Böckten, Thürnten, Zunzgen, Nusshof, Heersberg e Wintersingen.

Comune di Stallikon

Nel Comune di Stallikon (ZH), ai piedi del famoso Uetliberg, vivono circa 3600 abitanti. Il sistema di approvvigionamento idrico fornisce loro acqua potabile proveniente dai propri serbatoi di raccolta dell’acqua di sorgente e tramite il consorzio di approvvigionamento idrico del distretto.

Comune di Weiningen

Il sistema di approvvigionamento idrico del Comune di Weiningen (ZH) fornisce acqua ricavata da due diversi luoghi: Da una parte pompa acqua sotterranea e dall’altra attinge acqua di sorgente da 17 fonti. La sua rete di tubazioni, compresi gli allacciamenti alle abitazioni, misura circa 25 km.

Comune di Windisch

La maggior parte del fabbisogno di acqua è coperto dal sistema di approvvigionamento idrico di Windisch (AG) con acqua sotterranea proveniente dai dintorni di Schachen, dove confluiscono i fiumi Aare e Reuss.

Consorzio di approvvigionamento idrico GOW

Per la fornitura, l’estrazione e la distribuzione della loro acqua, i Comuni di Geroldswil, Oetwil an der Limmat e Weiningen si sono uniti a formare un consorzio di approvvigionamento idrico. Tutti gli impianti destinati allo scopo vengono gestiti, sviluppati, risanati e sottoposti a manutenzione in collaborazione.

IWB, Basilea Città e regione

IWB è l’azienda per l’energia, l’acqua e le telecomunicazioni nel Canton Basilea Città e conta circa 900 collaboratori. Rifornisce e collega tramite la rete i clienti della regione di Basilea e non solo. L’azienda IWB è uno dei principali fornitori di servizi per l’energia rinnovabile e l’efficienza energetica.

Regionalwerke AG Baden

La Regionalwerke AG Baden, con i suoi circa 145 collaboratori, rifornisce i suoi clienti di acqua, energia elettrica, gas naturale, biogas e teleriscaldamento. L’azienda eroga inoltre numerosi servizi.

SINEF SA, Città e Canton Friburgo

La SINEF SA offre servizi e consulenza nei settori idrico, energetico e impiantistico. Tra i suoi clienti annovera enti locali, ditte e privati in tutto il Canton Friburgo.